Siete alla ricerca di un regalo per una ragazza e non sapete da che parte iniziare? Scegliere l’oggetto giusto non è semplicissimo, ma grazie ai nostri consigli troverete senza dubbio ciò che fa al caso vostro.

Idee regalo per una ragazza da 15 a 30 anni?

Leggi tutte le categorie, e torva l’idea giusta pe te!

Amanti della lettura

È capitato a tutti di leggere libri speciali e sentirli propri a tal punto da coglierne ispirazione. Questo accade più spesso di quanto si possa pensare! Molte ragazze, infatti, non interpretano la lettura solo come un semplice hobby, ma anche come un mezzo per conoscere se stesse e gli altri. Un libro, quindi può essere davvero un’ottima idea, ma non è facile trovare quello adatto. Romantico, drammatico, fantasy…. quale scegliere? Regalare un buono in libreria è sempre una scelta sicura, così come lo sono gli e-book su Amazon. Per le lettrici digitali, un’ottima scelta sono gli e-book reader, grazie ai quali è possibile avere i propri libri preferiti tutti insieme.

Spesso chi ama leggere ama anche scrivere, originale sarebbe regalare tutti quegli accessori che orbitano attorno alla scrittura e cancelleria. Da penne performanti, taccuini decorati, lavagne digitali, esercizi per la calligrafia a lampade per la scrivania; la scelta è molto vasta.

Per ragazze sempre al top

Chissà quante volte avrete regalato una t-shirt ad una ragazza. Se non riuscite nemmeno più a tenerne il conto, significa che è giunto il momento di cambiare. Gli abiti, infatti, sono sempre molto apprezzati ma al tempo stesso molto personali. Per questo optare per gli accessori: dai cappelli agli occhiali da sole, dalle borsette ai bijoux, e qualsiasi altro tipo di accessorio che possa completare un outfit è una scelta molto furba.

Un buon profumo potrebbe sembrare una scelta azzardata, ma se scelto con attenzione sarà sempre ben apprezzato. Una buona idea potrebbe anche essere quella di optare per un completo intimo, possibilmente che non scada nella volgarità, ma che possa portare con sé quel senso di femminilità e brio che le ragazze amano mostrare.

Hair care addicted

Avete mai conosciuto una giovane ragazza che non ama passare ore davanti allo specchio per sistemarsi i capelli? Chi li ha ricci li vorrebbe lisci, e chi li ha lisci li vorrebbe ricci… e le mosse? nel limbo dei capelli imperfetti.

Ciò che potreste fare è cercare di far apprezzare loro la straordinaria bellezza dei loro capelli: optare per un set dedicato alla cura delle loro folte chiome, o una consulenza specializzata in salone, sono le idee più apprezzate. Così come creme professionali, phon, piastre, diffusori e via dicendo.

Cura del corpo

Per le ragazze, prendersi cura del proprio corpo dopo le mille attività che portano avanti nella loro vita frenetica è un punto focale nella loro quotidianità. Regalarsi momenti di relax tra bagni, creme ed atmosfere da sogno: Yankee candle, maschere di bellezza, saponette effervescenti e, perché no, anche oggetti per l’epilazione, possono davvero fare felici la gran parte delle ragazze del nostro tempo. Macchinari a luce pulsata, massaggiatori per il viso, pietre per rigenerare la pelle e molto altri…

Per il suo relax

Non solo viaggi, sport, e serate in compagnia, ma anche sano relax sul divano in compagnia di un buon film e di una tisana rilassante. Avete mai pensato di regalare una coperta super calda e pantofole abbinate? Oppure DVD in edizione limitata, cuffie bluetooth, casse o smart box tv? Abbonamento Netflix e simili saranno la scusa giusta per non uscire più.

Per chi ama l’adrenalina

Regalare emozioni può essere davvero un’idea perfetta per ragazze che hanno voglia di adrenalina allo stato puro. Potreste quindi pensare ad una lezione di parapendio, un’uscita a cavallo, un biglietto per un concerto, un hoverboard o ad monopattino elettrico. Insomma le possibilità sono molteplici, assicuratevi però che la festeggiata non soffra di vertigini prima di acquistarle un giro in mongolfiera.

Per chi invece non si vuole spingere troppo in là, ma che non vuole rinunciare all’attività fisica: articoli sportivi come orologi in grado di monitorare le attività, fitness tracker, smartwatch e molti altri.

Girls love technology

Che si tratti di ragazze in corso di studi o lavoratrici incallite, la macchina per il caffè è certamente uno di quei must have che prima o poi bisogna possedere. E poi ancora elettrodomestici come centrifughe, estrattori e bollitori elettrici, anche questi possono essere ottime idee regalo per ragazze che non vivono più in casa con i genitori. Tuttavia quando si parla di tecnologia solitamente si pensa a ben altro. Dagli smartphone ai power bank, dai supporti per pc ai tablet, dagli orologi alle cuffie, dai droni ai proiettori portatili. Qui potete davvero sbizzarrirsi perché certamente troverete qualcosa di adatto per la vostra giovane festeggiata.

Girls, say cheese!

I social networks hanno aperto le danze allo scatto facile, fotografiamo tutto e in qualsiasi momento, con un semplice smartphone. Tuttavia le possibilità tecniche che mette a disposizione una vera e propria macchina fotografica sono ben differenti da quelle di telefoni. Per le ragazze che vogliono migliorare il loro modo di raccontare la realtà o di fare video, esistono molte possibilità. Macchine fotografiche, action camera, borse per contenerle, treppiedi, luci e polaroid, tutto a portata di click.

Per un pensiero romantico

Oggetti per riempire la camera di emozioni e di volti amici scaldano il cuore. Esempio: la ragazza in questione studia in un’altra città? Regalale una cornice digitale in cui far scorrere foto e video di momenti felici, potrebbe essere un buon modo per non farla sentire mai sola. Anche una stampa su tela, cornici, cuscini personalizzati e album fotografici sono una certezza.

Gli spunti sono davvero tanti, a voi la scelta!

Cerchi idee regalo per un ragazzo? Visita la pagina Trova un regalo