Stavate per dimenticarvi del compleanno imminente di vostro fratello? Meno male che ci ha pensato vostra mamma a rinfrescarvi la memoria. Siete ancora in tempo, non disperate, anzi ora arriva il bello, ovvero la scelta del regalo. Lo sappiamo, è vostro fratello e gli avete già regalato tutto ciò che nei secoli è stato realizzato dall’uomo, eppure il compleanno è tra pochi giorni e vi tocca scegliere un dono che lo faccia felice.  In questa pagina trovate moltissimi spunti e, di seguito, altrettanti consigli sul regalo perfetto per ogni tipo di fratello.

Cosa regalare al proprio fratello?

Per il fratello avventuriero

Se dei due il fratello avventuriero della famiglia è lui, allora scegliere un regalo in linea con i suoi interessi e la sua fame di avventura è certamente l’opzione migliore. Dagli escape room ai voli in parapendio, dalle lezioni di kitesurf alle immersioni mozzafiato. O magari un giro in circuto su una Ferrari tirata a lucido? Meglio un salto con il bungee jumping? Potete decidere di organizzare queste esperienze in autonomia oppure di affidarvi agli smartbox. Comodi, economici e sempre divertenti!

 

Per fratelli amanti del BBQ

Ad ogni grigliata si incorona immediatamente king del BBQ? Ok, allora siamo davanti ad un vero griller man! Il vostro regalo allora potrà certamente propendere per questo ambito, sia che si tratti di un pezzo classico o di un’innovazione del settore, ma fate attenzione ad acquistare sempre oggetti di qualità, gli appassionati di Barbecue sono infatti molto attenti ai loro arnesi. Se non volete buttarvi su pezzi così importanti, allora scegliete un accessorio come un portaspezie oppure un grembiule personalizzato, sempre molto apprezzato.

 

Per il fratello sportivo

Per il compleanno regalategli qualcosa che possa davvero fargli dire “WOW!”
Questa parola magica non è così automatica, ma basterà toccare le corde giuste per farlo davvero felice.  Il primo consiglio è quello di attenervi alla disciplina che pratica, dalla boxe alla danza, dal calcio al football, in rete potete trovare prodotti di tutti i tipi. Il secondo consiglio, sempre valido, è quello di regalargli o un capo d’abbigliamento sportivo oppure qualcosa per lo spogliatoio, da un beauty da appendere al poggiapiedi richiudibile. Ecco tutti i regali per un vero sportivo!

 

Per il fratello amante della tecnologia

Al giorno d’oggi chi è quella persona che non apprezzerebbe un regalo tecnologico? A meno che vostro fratello non sia in piena fase “disconnessione”, allora quest’opzione sarà certamente un successo. Non è necessario che vostro fratello sia appassionato di tecnologia per potergli regalare un tablet o un kindle, è sufficiente che per necessità o diletto ogni giorno la usi. Le possibilità sono davvero numerose e varie, cercate quindi di focalizzare le abitudini di vostro fratello, di ricordare ciò che già possiede o che desidererebbe e solo allora scegliete il regalo.

Un bel paio di cuffie bluetooth, ad esempio, sono davvero perfette per non disturbare famigliari o coinquilini quando si guarda la televisione o si ascolta la musica. Anche powerbank ad energia solare, pen drive, lavagne digitali, proiettori e chi più ne ha più ne metta. Se invece volete optare per qualcosa di più dinamico senza rinunciare alla tecnologia scegliete invece un hoverboard, un monopattino elettrico o uno skateboard con altoparlante integrato.

 

Per il fratello amante di libri e musica

Fratello musicista che vi logora le orecchie fin da quando siete piccoli? Benissimo, è finalmente arrivato il momento di far fruttare questa sua passione e scegliere il regalo perfetto in pochi minuti. Innanzitutto, che strumento suona? E’ il frontman di una band? In base ai suoi gusti potete scegliere tanti accessori davvero utili, dal metronomo alle bacchette per la batteria, dai plettri per la chitarra a un nuovo impianto di amplificazione.

 

Per fratelli viaggiatori

Trasfertista per lavoro o sempre alla ricerca di voli low cost per girare il mondo? Di qualsiasi categoria faccia parte vostro fratello, ciò che conta è che sia un viaggiatore. Per i viaggiatori, infatti, ci sono tanti bei regali, nemmeno troppo inflazionati, capaci di rendere felice qualsiasi travel addicted! Dai regali più utili come sacche, porta-camicie, trolley, valige con gps, beauty, kit per riposare in viaggio, cuscini massaggianti e via dicendo fino ad arrivare a regali più simbolici e meno usuali come mappe da grattare o biglietti stravaganti. Sarà già pronto per il nuovo viaggio?

Non hai trovato il regalo di compleanno che volevi? Scopri la categoria ragazzo qui!