L’idea regalo perfetta per LUI

Fare un regalo ad un uomo non è certo una passeggiata, ma è forse meno complicato che farlo ad una donna. Sorridete, quindi, siete già a buon punto! Se il compleanno del vostro compagno, del vostro papà, di un vostro amico o di un vostro parente si sta avvicinando e voi non sapete da che parte iniziare, tranquilli, in questa pagina troverete tanti suggerimenti utili per un regalo perfetto!

No products found.

No products found.

Per un uomo sportivo

Partiamo con sprint dall’uomo sportivo, una tipologia molto diffusa che abbraccia tutte le età. Dai più giovani ai più acciaccati, sono tanti gli uomini che amano dedicare il loro tempo libero ad uno dei tanti sport praticabili fuori e dentro le palestre. Running, trailrunning, tennis, canoa, calcio, calcetto, arrampicata, beach volley, nuoto, pallavolo e chi più ne ha più ne metta. In questo ambito potete perdervi tra le tante idee regalo, il nostro consiglio è quindi quello di andare a colpo sicuro se il festeggiato ha fatto una richiesta molto precisa, in caso contrario buttatevi su qualcosa di generico che possa essere versatile e sempre utile. Pensate ad esempio a tutto l’equipaggiamento per lo spogliatoio oppure oggetti che gravitano attorno all’ambito, ma che sono facilmente impiegabili anche in altre attività: borracce, asciugamani, poggiapiedi per la doccia, tracker per l’attività sportiva, cuffie bluetooth. Vi basteranno pochi istanti per decretare il regalo giusto!

https://www.trovaunregalo.com/regali-per-sportivi/

Per un uomo in cerca di relax

Il festeggiato è uno stakanovista nato oppure vivrebbe sempre in vacanza? Qualsiasi siano le sue abitudini lavorative a noi non interessa, ciò che conta è che sia capace di apprezzare un regalo rilassante. Ma che cos’è il relax? Ozio puro o dedicarsi ad attività piacevoli ed appaganti? Ognuno ha una sua personale idea di Relax, ecco perché è bene capire bene quella del vostro festeggiato prima di scegliere il regalo di compleanno. Le possibilità sono tante e spaziano dal weekend in una spa ad una degustazione di vini, da un’amaca da appendere in giardino ad un abbonamento Netflix a vita. Capire quale tipo di regalo potrebbe apprezzare diventa quindi fondamentale per poter scegliere nel migliore dei modi! Avete già qualche idea?

Per un uomo che ama il fai da te

Conoscete uomini che sostengano di non saperne nulla di Fai-da-Te? Probabilmente sì, ma si contano davvero sulle dita di una mano. La stragrande maggioranza infatti si ritiene molto esperta nei lavoretti domestici e solitamente vi si diletta sostenuta da una ricca e affollata serie di attrezzi specifici riposti in apposite cassette, rigorosamente ben ordinate. Se il vostro festeggiato fa parte di questa maggioranza allora potrebbe essere una buona idea optare per un attrezzo elettrico che ancora non ha o che magari versa in cattivo stato. Se non volete osare troppo potete sempre scegliere tra i tanti kit di cacciaviti, punte e attrezzi manuali. Anche indumenti come guanti speciali antitaglio, cappellini, visiere e camice possono rivelarsi ottimi regali per gli appassionati del Fai da te.

Per un uomo che pratica giardinaggio

Non distante dal mondo del Fai da Te c’è quello del giardinaggio, una vera e propria fede per i più appassionati! Non importa se il vostro lui possiede un parco settecentesco alla francese o un piccolo fazzoletto di terra davanti a casa, per i veri appassionati non è la quantità a fare la differenza, ma la qualità. Tenere il prato ben tagliato, potare le piante con costanza, concimare al momento giusto, aspirare le foglie secche ai primi di ottobre, ecco solo alcune delle azioni abituali di chi non ha solo il pollice verde, ma anche tutta la mano. Ecco perché è bene cavalcare l’onda e scegliere un regalo a tema nuovo di zecca, dagli utensili a batteria agli attrezzi manuali, dai manuali per il giardinaggio a particolari kit per creare fontane o angoli particolari all’interno del proprio spazio verde. L’opzione giardinaggio è un asso nella vostra manica, giocatevelo bene!

Per Lui che ama viaggiare

Come, è proprio un viaggiatore nato? Bene, ma che tipo di viaggiatore?Ne esistono di quelli zaino in spalla capaci di attraversare i 5 continenti con sole 3 t-shirt di ricambio, ci sono poi quelli che “solo hotel a 5 stelle con spa privata”, ci sono quelli  da mete esotiche e ci sono anche quelli da mete sotto zero, gli appassionati di settimana bianca sempre in quel posto e sempre in quell’hotel e ci sono quelli che non sono mai tornati nello stesso posto due volte. Per trovare il regalo perfetto vi basterà capire che tipo di viaggiatore avete davanti, preferirebbe uno zaino da escursione o un trolley nuovo? Nel caso non siate ancora riusciti ad individuare nulla, tenete presente che il guscio rigido porta camicia è un must have che prima o poi torna utile anche ai più wild.

https://www.trovaunregalo.com/regali-per-viaggiatori/

 Per la cura del corpo dell’uomo

Negli ultimi anni la barba lunga è diventata di gran tendenza ed ogni anno la moda ne offre una nuova versione. Affascinante e con quell’aria un po’ sauvage, la barba lunga offre molti lati positivi tra cui il non doversi radere ogni mattina e l’indiscutibile charme di cui investe il proprietario, tuttavia porta con sé anche qualche onere. Per non rischiare che diventi l’esatto opposto del vezzo estetico quale rappresenta è infatti necessario munirsi di accessori, balsami e strumenti idonei e performanti. Se l’uomo in questione ha occhi solo per la sua folta barba, allora non c’è regalo migliore di un apposito kit all’ultimo grido, magari in una versione green per aiutare l’ambiente.

Per uomini ai fornelli [o al bbq] che amano cucinare

L’uomo in questione si sente un PRO della griglia e, a torto o ragione,  tenta di dimostrarlo ogni qualvolta ne ha l’occasione? La figura del sgrigliatore non ècosì rara, ma i veri BBQ addice quelli sono merce rara. Le tecniche di cottura, l’affumicatura, l’uso delle spezie e la conoscenza dei differenti tagli di carne, il barbecue è un’arte a tutti gli effetti. Il nostro consiglio è quindi quello di tenervi alla larga dai pezzi classici, forchette, spatole , pinze e tutto il kit base è infatti molto legato ai gusti personali e probabilmente il vostro festeggiato ne sarà già munito, optate piuttosto per un accessorio o un’innovazione nel campo, libri a tema, un grembiule personalizzato o un portaspezie potrebbero  essere ciò che fa al caso vostro.

https://www.trovaunregalo.com/regali-per-amanti-della-cucina/

 Per un uomo appassionato di tecnologia

Hai pensato anche tu che il drone potesse essere il regalo perfetto per Lui? In effetti è uno dei regali più apprezzati e tra i tanti modelli se ne possono trovare anche di performanti a prezzi competitivi. Ma non è l’unica possibilità per gli appassionati di tecnologia, esistono infatti accessori di tutti i tipi, da auricolari multifunzionali a Go-pro all’ultimo grido fino ad arrivare ad oggetti meno inflazionati e assolutamente creativi come il set di scrittura smart di Moleskine.
Non è necessario che il festeggiato sia un amante della tecnologia, qui potrete trovare tante soluzioni utili e curiose per tutti.

https://www.trovaunregalo.com/regali-per-amanti-della-cucina/

Non hai trovato il regalo di compleanno che volevi? Scopri tutte le offerte e altre idee qui!