Scopriamo assieme tante idee regalo da fare a un fratello per qualsiasi occasione!

Cosa regalare al proprio fratello?

Per anni vi siete litigati giochi, vestiti, spazi e attenzioni di genitori e parenti! Ma ora siete grandi e nonostante qualche screzio, come accade nelle migliori famiglie, siete davvero contenti di non essere figli unici e di poter contare sulla presenza sincera di un’altra persona. E’ tutto molto bello, se non fosse per il fatto che a Natale o per il suo compleanno non trovate mai nulla di originale da regalargli! Nessun problema, vi aiutiamo noi. Ecco alcune idee regalo per fratelli di tutti i tipi.

Per il fratello adrenalinico

Se vostro fratello non va ai mille all’ora non è contento? Abbiamo il regalo perfetto per lui: regalategli un’esperienza indimenticabile! Stiamo parlando di adrenalina, salti nel vuoto e prove di velocità! Eh sì, perché attraverso gli ormai noti smartbox è davvero semplice e non troppo costoso regalare un momento indimenticabile al vostro compagno di avventura numero uno. Dagli escape room ai voli in parapendio, dalle lezioni di kitesurf alle immersioni mozzafiato. Avete già pensato ad un giro in circuito su una Ferrari tirata a lucido? Se il vostro portafogli sta tremando dinanzi alle nostre proposte, non temete, esistono delle formule vantaggiose che vi permetteranno di fare un regalo da sogno senza spendere una follia. Cosa dite, bungee jumping?

 

Per il fratello amante del barbeque

Alla prima giornata soleggiata di primavera vostro fratello impugna la griglia e tutti gli arnesi monopolizzando giardino e carbonella? Allora stiamo parlando di un vero BBQ King e come tale merita un regalo all’altezza della sua passione. Un consiglio, tenetevi alla larga dai pezzi classici, regalate piuttosto un accessorio o un’innovazione nel campo, un portaspezie potrebbe essere quello che fa al caso vostro oppure un grembiule personalizzato, sempre molto apprezzato. Se invece sapete che desidera con tutto il cuore quel set di coltelli per la carne, bè il gioco è fatto!

 

Per il fratello sportivo

Fin dai tempi in cui condividevate la cameretta, i suoi scarpini infangati e i suoi borsoni stracolmi di vestiti sporchi sono stati il vostro peggior incubo? E’ così quando si ha un fratello che allo sport proprio non vuole rinunciare; per questo fareste bene a restare in quest’ambito. Il primo consiglio è quello di attenervi alla disciplina che pratica, dalla boxe alla danza, dal calcio al basket. In rete potete trovare prodotti di tutti i tipi, magari cercate preventivamente di capire se ha bisogno o meno di qualcosa in particolare. Il secondo consiglio, sempre valido, è quello di regalargli o un capo d’abbigliamento sportivo oppure qualcosa per lo spogliatoio, da un beauty da appendere al poggiapiedi richiudibile. Anche un bello smartwatch per monitorare le sue prestazioni non è affatto male come idea regalo!

 

Per il fratello amante della tecnologia

Al giorno d’oggi chi è quella persona che non apprezzerebbe un regalo tecnologico? A meno che vostro fratello non sia in piena fase “disconnessione”, allora quest’opzione sarà certamente un successo. Non è necessario che vostro fratello sia appassionato di tecnologia per potergli regalare un tablet, è sufficiente che per necessità o diletto ogni giorno la usi. Le possibilità sono davvero numerose e varie, cercate quindi di focalizzarvi sulle abitudini di vostro fratello, di ricordare ciò che già possiede o che desidererebbe, e solo allora scegliete il regalo. Un bel paio di cuffie bluetooth, ad esempio, sono davvero perfette per non disturbare famigliari o coinquilini quando si guarda la televisione o si ascolta la musica. Anche powerbank ad energia solare, pen drive, lavagne digitali, proiettori. Se invece volete optare per qualcosa di più dinamico senza rinunciare alla tecnologia scegliete un hoverboard, un monopattino elettrico o uno skateboard con altoparlante integrato.

 

Per il fratello amante di libri e musica

Mentre studiavi lui suonava, quando facevi merenda lui ascoltava musica, beh allora hai un fratello music addicted! Distinguiamo subito però i regali per i fratelli che suonano uno strumento e che cantano o militano in una band, da quelli che non la praticano e si limitano solo ad ascoltarla tanto da essere esperto di tutti i generi. Nel primo caso potrete stare più sul tecnico, vale a dire corde nuove, pletri, amplificatori, bacchette per la batteria, metronomi e chi più ne ha più ne metta. Nel secondo caso potreste optare per un giradischi, vecchi vinili o cofanetti di cd. Esistono poi molti gadget a tema musicale, come sottobicchieri a forma di disco e portachiavi.
Se invece volevi dormire ma non ci riuscivi perchè avevi un fratello che, per leggere tutte le sere, doveva avere la luce accesa, allora abbandonate le note e buttatevi tra le pagine stampate. Una raccolta di fumetti, un romanzo del suo autore preferito o, perché no, un e-book reader faranno al tuo caso.

 

Per il fratello viaggiatore

Vostro fratello è uno di quelli che se scende dall’aereo è solo per una nuova avventura in barca a vela? Se la risposta è affermativa allora sarete coscienti di avere un fratello viaggiatore. La prima domanda da porsi è di che tipo di viaggiatore si tratta: ama i viaggi off-road, campeggi wild o luxury travel? Nessuno meglio di voi può rispondere a questa domanda! Quindi mettetevi d’impegno e provate a pensare a qualcosa che non possiede, ma che davvero potrebbe tornargli utile durante uno dei suoi viaggi. Dai regali più utili come sacche, trolley, valige con gps, beauty, kit per riposare in viaggio, cuscini massaggianti e via dicendo fino ad arrivare a regali più simbolici e meno usuali come mappe da grattare, perfette per suggerirgli la prossima meta da visitare, mappamondi o cartine su cui segnalare i luoghi già visitati. Le possibilità sono davvero infinite! E per i viaggi d’affari? Un bel porta-camicie perfetto per chi vuole essere sempre al top anche dall’altra parte del mondo.

 

Per il fratello scherzoso 

Tra fratelli spesso non servono parole sdolcinate e atti plateali per sapere quanto ci si vuole bene, a volte basta un regalo semplice e scherzoso per guardarsi negli occhi ed evitare un sacco di smancerie. Non che a noi le smancerie non piacciano, anzi è proprio il contrario, tuttavia la tendenza è quella di evitarle, soprattutto tra fratelli maschi.  Quindi se collage e foto ricordo non sono di vostro gusto, scegliete qualcosa che pur sembrando in apparenza poco personale può rivelare quanto in realtà vi conosciate bene. Dal gioco del golf per toilette al basket case da bagno, dal drinking game roulette al cappello-ombrello, dal beer-pong al kit per produrre birra casalinga, in questi casi le possibilità sono davvero infinite. Per non parlare poi di film e serie tv, gadgets e abbigliamento personalizzato. Potremmo davvero andare avanti per ore, ma ci fermiamo qui perché sicuramente vi sarà già venuta un’idea geniale!

In caso non hai trovato l’idea giusta prova a vedere qui