Nonne, nonne e ancora nonne! Se ci fosse la possibilità di clonare qualcuno sono molti quelli che sceglierebbero proprio le nonne. Proprio così, le nonne infatti sono punti di riferimento, dolcezza infinita, ricettari in carne ed ossa e libri di storia con aneddoti ed insegnamenti pazzeschi. E quando arriva il loro compleanno è indispensabile spremersi le meningi per trovare il regalo più speciale di sempre! Ecco quindi alcuni consigli su come scegliere al meglio il regalo ideale per lei.

No products found.

No products found.

Qualcosa di nuovo per lei

Sarà che la nonna è cresciuta in tempi in cui quegli stessi abiti venivano buoni per tutti i numerosi fratelli e sarà anche che nella sua concezione acquistare cose di cui non si ha bisogno non fa proprio parte della sua forma mentis, fatto sta che raramente capita di vedere una nonna intenta nel concedersi un acquisto fuori posto. L’arte del rammendo, del riuso e del riciclo è infatti molto più antica e radicata dei moderni trend di sostenibilità e la nonna lo sa bene. Ecco perché, in occasione del suo compleanno, potrebbe essere interessante scegliere per lei un nuovo indumento: un bel maglione, una camicetta fresca di sarta e, perché no, anche una collana, una borsetta, profumi o occhiali da sole.

Un regalo ricordo, sempre ben accetto

Saranno superati, saranno inflazionati, saranno scontati, ma i regali ricordo sono sempre i più apprezzati. Chi se ne importa se è già piena di foto o album, nulla varrà mai come un regalo fatto col cuore da un nipote. Magari si potrebbe optare per una bella  foto di una giornata passata insieme impreziosita da una bella cornice oppure una tela stampata da appendere al muro e da guardare ogni volta che si sente un po’ sola. Esistono poi oggetti personalizzabili come portachiavi, tazze e cuscini da far stampare come più vi piace o la più tecnologica cornice digitale, perfetta per nonne al passo coi tempi.

Regali tecnologici per nonne sprint

Se vostra nonna è una di quelle che non si lascia intimidire dall’avanzare della tecnologia allora potrete puntare tutto su un regalo innovativo. Tablet, e-book reader, uno smartphone nuovo, una cassa bluetooth per ascoltare il liscio in ogni stanza della casa, un assistente personale elettronico, esistono davvero tante possibilità in grado di coinvolgerla nel mondo a schermo ultrapiatto in cui viviamo noi. E se non è avvezza alla tecnologia? Non disperate, potrebbe essere un buono spunto per tenere attiva la mente. Se invece tablet e schermi vari sono veramente too much per lei, potreste scegliere un telefono fisso o mobile, magari un cordless, dotato di tasti extralarge così che non incontri difficoltà nel digitare i numeri.

Prodotti per il corpo a prova di nonna

Non fate l’errore di regalare ad amiche e fidanzate creme anti-age, make-up anti-invecchiamento e sieri antirughe non richiesti, rischierebbero di suonare come un “stai invecchiando, eh!”
Con le nonne invece questo problema non si pone, al contrario le nonne sanno di avere le rughe (altrimenti che nonne sarebbero) e spesso ne vanno anche fiere. Ciò però non significa che vogliano vederle triplicate sul loro viso ed  è per questo che optare per una crema viso o lozioni affini potrebbe davvero rivelarsi la scelta migliore per un compleanno coi fiocchi.

Lavori in casa più easy

Avete mai visto un granello di polvere sui mobili della nonna? Mai!
Per tenere in ordine la casa ci vogliono disciplina e olio di gomito e le nonne lo sanno bene, anche se non lo fanno mai pesare. Con l’età che avanza però a volte un buon assistente tecnologico può davvero tornare utile, magari capace di alleggerire gli sforzi fisici e non appesantire i dolori e gli acciacchi che avanzano. Perché quindi non semplificare loro la vita con un bel robot in grado di spazzare e lavare i pavimenti? Se invece vostra nonna è una patita della pasta fatta in casa e negli ultimi anni fa sempre più fatica a impastare a mano, un ottimo regalo di compleanno potrebbe essere proprio un’impastatrice, ottima anche per il pane fatto in casa. Le possibilità sono davvero tante, basta rifletterci qualche minutino e…les jeux sont faites!

Non hai trovato il regalo di compleanno che volevi? Scopri tutte le offerte e altre idee qui!