Come renderla felice?

“Nella carne e nel sangue di ognuno rugge la madre.” Così diceva Cesare Pavese in una frase perfetta che non ha bisogno di spiegazioni. Ecco perché per la mamma è davvero necessario impegnarsi nello scegliere un regalo di compleanno alla sua altezza. Se non le regalassimo nulla lei capirebbe, non ci rimarrebbe neanche male forse, ma a meno che un nuovo lockdown serratissimo non vi rinchiuda in casa senza connessione per poter fare acquisti online, allora avete il dovere morale di cercare qualcosa di speciale.  La mamma festeggia noi figli ogni giorno dell’anno, per questo è davvero importante farla sentire speciale almeno per uno di questi giorni.

Se vuoi fare un regalo sentito e sincero, allega sempre un bigliettino di auguri. Le parole fanno più di mille regali: ricordatelo!

No products found.

No products found.

No products found.

Un’esperienza indimenticabile

Non fate finta di nulla, lo sapete anche voi che il miglior regalo per la mamma sarebbe trascorrere un po’ più di tempo con i propri figli, qualche cena insieme in più, qualche telefonata a sorpresa, un weekend dedicato a voi. Ecco perché regalare un’esperienza da vivere insieme può essere davvero la chiave giusta per farla felice. Un weekend fuori città, un pomeriggio in un centro benessere, una camminata in montagna. Per le più impavide ci si può persino spingere verso l’esperienza adrenalinica optando per un salto col parapendio, una gita in mongolfiera, un’immersione tra le profondità del mare. Esistono davvero molte possibilità che consentono di organizzare tutto questo al meglio, i nostri preferiti sono gli smartbox, cofanetti contenenti tutte le informazioni necessarie per la prenotazione, comodi e davvero smart. Se invece la vostra mamma non avesse tanto tempo a disposizione, potreste optare per una coccola vicino a casa, come un buono dal parrucchiere o dall’estetista.

Regali speciali per mamme che non chiedono mai

Una collana, un anello o un bracciale, oppure un profumo o una borsetta. Con un regalo di questo tipo la vostra mamma si sentirà davvero coccolata, scegliendo infatti un oggetto tutto per lei potrete fare breccia nel suo cuore. Ma attenzione a rispettare i suoi gusti! Se vostra madre è una che ama uno stile da rocker, allora le décolleté di vernice beige con tacco di 5 cm e la punta tonda forse non saranno la scelta giusta. Cercate di cogliere le sue esigenze e di interpretare il suo gusto.   Passeggiando davanti ad una vetrina del centro non manca mai di fare apprezzamenti su quella splendida borsetta? O forse preferisce gli occhiali da sole che indossa sempre quell’attrice famosa? Anche trolley e portachiavi non sono affatto male come idea regalo!

Per le mamme lettrici

Per le mamme, leggere, è davvero un miraggio. Prese dai mille impegni di figli, casa e lavoro, anche quando si ritagliano un piccolo spazio di tempo per la lettura finiscono sempre per pensare ad altro: “avrà finito i compiti?”, “cosa mangiamo per cena?” e così via. Tuttavia le più toste, nonostante le mille distrazioni quotidiane, ce la fanno lo stesso ed è a loro che dedichiamo le idee per regali di compleanno rilegati. Il miglior regalo per una mamma lettrice è proprio quello di ricevere un nuovo libro fresco di stampa, magari del suo autore o della sua casa editrice preferiti. Se invece non sapete in che direzione muovervi per la scelta del libro, allora potreste optare per un un Kindle Amazon, un e-book reader da portare sempre in borsetta. Per le appassionate della carta stampata anche un buono Amazon per acquistare i libri che preferisce può essere un’idea vincente. Se invece vostra madre non ama i libri, ma va pazza per le riviste, allora potreste regalarle un bell’abbonamento al suo magazine preferito.

Idee per mamme che amano l’arte

Il compleanno si avvicina e le mamme appassionate d’arte iniziano a sperare in un regalo di loro gradimento. Ingressi alle mostre, guide, manuali, poster d’autore, tomi da 12 cm di tacco che farebbero impallidire anche Piero Adorno. Ecco, se la vostra mamma è una vera appassionata d’arte questo è ciò che fa per lei! Se, invece, più che l’arte ama dipingere allora potrete sbizzarrirvi con  pennelli, tele, tavolozze, colori e chi più ne ha più ne metta. La scelta è davvero ampia e potrete dare sfogo alla vostra fantasia. Qualsiasi sarà la vostra scelta, il regalo sarà senza dubbio molto gradito, le donne appassionate d’arte, si sa, hanno il cuore grande.

Regalo per la casa, solo per semplificarle la vita

Sareste contenti se vi regalassero un attrezzo per pulire in casa? Probabilmente no poiché implicherebbe un pensiero sottinteso della serie “le pulizie toccano a te”. Tuttavia se è la vostra mamma ad aver espresso il desiderio di ricevere in regalo quella lavapavimenti piuttosto che quel robot aspiratutto, allora la cosa cambia. In ogni caso il regalo migliore in questi casi è proprio quello di aiutarla in casa, anche se si tratterebbe più di un dovere che di un regalo sporadico.   Quindi solo se siete certi di farla contenta optate per uno di quegli elettrodomestici in grado di alleggerirle il lavoro quotidiano, altrimenti dedicatevi ad oggetti più ludici e creativi come  il robot da cucina, la macchina per il pane, l’estrattore.

Per mamme tecnologiche

Vi assicuriamo che l’età non c’entra! Che sia sulla soglia dei 40, dei 60 o degli 80 anni, l’età biologica di vostra madre non c’entra nulla con la propensione alla tecnologia. Certo, più bassa sarà meno difficoltà avrà, ma, parola d’onore, conosciamo diverse ottantenni che potrebbero diventare regine di TikTok in poche ore, se solo lo volessero. Per questo non fossilizzatevi sulla propensione all’uso di strumenti tecnologici da parte di vostra madre, un regalo di questo tipo potrebbe al contrario fungere da acceleratore ed iniziarla ad una nuova era. Perciò andate per la vostra strada e scegliete per lei ciò che potrebbe farla stare meglio, magari delle cuffie bluetooth per ascoltare la musica o per telefonare in macchina, una nuova tv, uno smartphone di ultima generazione, una videocamera, una macchina fotografica, un tablet, insomma regalatele qualcosa che secondo voi, magari con un po’ di esercizio, potrà davvero tornarle utile in futuro. Se scegliete uno smartphone giustificatelo dicendo che così potrà ricevere le foto dei nipoti in tempo reale, anche quando sarete in vacanza.

Le mamme e la cura del corpo

Forse vi sarà già capitato di farle un regalo del genere in altre occasioni, per un altro compleanno o per Natale chissà. Un regalo che orbita attorno alla cura per il corpo è infatti  un grande classico quando si parla di mamme. Creme, sieri, lozioni, saponi, profumi e scrub, maschere idratanti, filler antiage, fanghi anti cellulite e molto altro, ecco solo alcuni esempi dei regali più comuni in ambito beauty. C’è poco da fare, regali di questo tipo sono sempre molto apprezzati, l’importante è non essere ripetitivi e azzeccare i gusti della propria mamma. Anche un bel rossetto o un fondotinta di una maison francese potrebbero essere davvero apprezzati. Se la vostra mamma è una di quelle che vuole tenersi sempre in forma potreste altrimenti optare per qualche accessorio legato allo sport o a tisane drenanti e purificanti.

Non hai trovato il regalo di compleanno che volevi? Scopri tutte le offerte e altre idee qui!