Il battesimo per un bambino è un momento importante, ma lo è anche per tutte le persone coinvolte. Da mamma e papà, fino ad arrivare al padrino e alla madrina del piccolo. Oggi vi suggeriremo qualche utile idea regalo per il battesimo da padrino. Continuate a leggere, per saperne di più!

Cosa regalare se siete il Padrino

Il padrino, solitamente, fa un regalo un po’ più consistente al bimbo o alla bimba che ha deciso di portare in battesimo. Di solito è un amico di famiglia o un parente e ha un rapporto molto stretto con i genitori del bambino.

Un regalo classico del padrino al bambino è un oggetto in oro o argento. Di solito una collanina, con un ciondolo, o un braccialetto sul quale fare incidere la data di nascita o del battesimo, e il nome del bambino.

Una bella idea che non passerà mai di moda è la cornice digitale. I genitori del bimbo o della bimba potranno utilizzarla per mostrare le loro foto nell’arco degli anni e cambiarla in qualunque momento. Oppure, se non siete così tecnologici, anche una cornice in argento andrà benissimo.

No products found.

Un regalo per il battesimo classico, ma anche intramontabile, sono i vestitini per i più piccoli. Magari qualcosa di costoso, come giacconi o pellicciotte per proteggerlo dal freddo.
Sarà un regalo molto gradito anche da mamma e papà, vedrete!

Se invece volete andare su qualcosa di divertente e originale, potreste regalare un servizio fotografico per bambini al vostro piccolo. Siamo certi che anche mamma e papà apprezzeranno il pensiero!

Regali per il padrino del battesimo

Come il padrino fa un regalo al bimbo o alla bimba nel giorno del suo battesimo, così mamma e papà decidono di fare un regalo al padrino per aver condiviso con loro e il piccolo un momento così importante. Si tratta infatti di una tradizione molto antica. Il padrino e la madrina rappresentano infatti dei veri e propri punti di riferimento per il bambino e la bambina, in ogni fase della vita.
Il ruolo del padrino, durante un battesimo, è fondamentale. I genitori del piccolo si occuperanno di acquistare un regalo per il padrino, o la madrina, ma come scegliere per non sbagliare?

Un regalo dal successo sicuro potrebbe essere una foto che raffigura la famiglia, in una cornice preziosa, magari in argento. Questo regalo sarà perfetto sia per la madrina che per il padrino, magari uguali tra di loro o con una piccola differenza. Questo regalo renderà il legame con il bambino o la bambina ancora più speciale.

Un regalo ricordo potrebbe essere anche una bomboniera personalizzata. Quelle per il padrino verranno magari impreziosite con un particolare gioiello o personalizzate, rispetto a quelle degli altri ospiti.

Anche un orologio da polso potrebbe essere un bel regalo per il padrino. Più classico, più spiritoso, più sportivo o più elegante, in base alla personalità del padrino. Sicuramente sarà un regalo apprezzato che ricorderà un giorno importante!

I regali tecnologici saranno sicuramente molto apprezzati, soprattutto se il padrino è giovane. Televisori, stereo, smartphone, PC, tablet: non avrete che l’imbarazzo della scelta. Se avete deciso per questo genere di regalo fate però attenzione a un aspetto: l’entità dei regali del padrino e della madrina devono essere uguali, per non andare incontro a situazioni spiacevoli.

Anche regalare un’esperienza o un viaggio sarà un regalo apprezzato e originale, sia per il padrino che per la madrina. Qualche esempio? Guidare una Ferrari, trascorrere una giornata in una bellissima spa, fare immersioni e scoprire i fondali marini. I cofanetti saranno un’ottima soluzione per voi.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile a capire meglio cosa regalare ad un bambino, se siete il padrino, che a trovare qualche idea per il regalo da fare al padrino del vostro bimbo o della vostra bimba.
Come avete potuto leggere, non avrete che l’imbarazzo della scelta.