E prima c’è Natale, poi l’anniversario, nelle situazioni peggiori c’è anche il mesiversario, ed ora tocca al compleanno. Già, il regalo al fidanzato è sempre un problema, a meno che non abbia una conclamata passione o un interesse specifico, si va sempre a finire sulle solite cose. Chissà che strano meccanismo si innesca quando pensiamo al regalo perfetto per il nostro fidanzato, puntualmente infatti ci vengono in mente quei 3 o 4 oggetti, triti e ritriti, che di originale e romantico non hanno proprio un bel niente. Eppure nei mesi precedenti ogni volta che vi siete imbattute in qualcosa di interessante avete pensato “che bello, potrei regalarglielo per il compleanno!”, peccato che poi nel momento del bisogno la vostra mente si offuschi e le idee non vengano a galla nemmeno a pagarle oro. Ma non dovete preoccuparvi, ci siamo qui noi! Ecco un corposo elenco di regali di compleanno ai quali non potrete dire di no e alcuni consigli per scegliere in maniera consapevole ciò che davvero può farlo felice!

Cosa regalargli per farlo davvero felice?



 


No products found.

No products found.

 

Un compleanno romantico per un fidanzato innamorato

Una foto ben presentata è sempre una buona idea. Un consiglio: se decidete di regalare una foto al vostro lui come regalo di compleanno, la scelta dello scatto diventa fondamentale. A meno che non siate ancora dei teenagers, cercate di optare per una foto esteticamente gradevole, che possa avere un suo perchè anche se appesa in salotto o in corridoio. Sbaciucchiamenti goffi e immagini a bassa risoluzioni non sono il massimo dello stile, o meglio regalategliele pure, ma non se volete fare una bella figura per il suo compleanno. Scegliete la cornice migliore oppure optate per una tela stampata. Se invece non sapete scegliere tra tutte le foto fatte insieme in tutti gli anni della vostra relazione, allora potreste optare per una cornice digitale, per un album fotografico o per uno speciale box portafotografie.

Per fidanzati alla moda

Jeans, felpe all’ultimo grido, t-shirt di tendenza, cappellini, occhiali da sole. E poi scarpe, guanti, slip (o boxer), cravatte per occasioni speciali, calze divertenti. Qualsiasi sarà la vostra scelta, ciò che conterà più di tutto sarà individuare lo stile adatto. E’ un tipo da giacca e cravatta anche per andare al mare o predilige uno stile casual? Apprezza la street fashion o è un inguaribile hipster dalle camicie improbabili? Insomma, se sapete rispondere a queste domande, allora siete già a buon punto, se invece siete incerte sui gusti del vostro lui, potreste decidere di acquistare un portafogli o un portachiavi, regali molto meno rischiosi di un maglione o una felpa.
Per qualche consiglio in più sulla moda guarda anche Idee regalo uomo.

Compleanno adrenalinico o viaggio relax?

Si dice spesso che i regali migliori siano quelli tutti da vivere, non beni materiali, ma esperienze! Se pensate che il vostro fidanzato possa apprezzare un momento di condivisione in una location da “dièsci”, allora le possibilità sono davvero numerose, dagli smartbox adrenalinici ad un giro in mongolfiera, dalle cene romantiche alle terme fino al salto col bungee jumping. Scegliete un’esperienza che possa davvero farlo contento e cercate di mettere da parte i vostri desideri. Potete decidere di organizzare tutto in autonomia, oppure di affidarvi a dei pratici cofanetti, in questo modo non rischierete di sbagliare timing o destinazione.

Stai pensando che l’esperienza adrenalinica o i viaggi in generale siano l’idea perfetta per il regalo di compleanno al tuo fidanzato? Vai a scoprire i cofanetti migliori

Per fidanzati serie tv addicted

“Andiamo a quella festa?” “Ma non è meglio una bella maratona The Crown?” Se vi siete sentite rispondere in questo modo anche una sola volta, allora avete davanti un serie tv addicted. E allora non potete non scegliere un regalo a tema: dvd o blu-ray film sono certamente tra i più apprezzati dagli amanti di film e serie, ma anche un abbonamento a Netflix o una tv nuova in cui guardarseli al meglio possono rivelarsi davvero ottimi regali di compleanno. Se invece è un tipo che macina playlist come fossero chicchi di grano, allora potete puntare su cd, impianti audio, stereo, casse o cuffie bluetooth e tutto ciò che può saltarvi in mente in linea con i suoi gusti musicali. Se ci si sposta sulla musica, non dimenticate il buon vecchio biglietto per un concerto, per un compleanno a tutto volume!

Amanti di videogiochi: regali da GG

Quando si parla di regali per amanti dei videogiochi la questione diventa delicatissima, ogni gamer ha infatti i suoi gusti e le sue preferenze e il mercato è molto vasto e imperscrutabile da chi non si intende molto della materia. Ecco perchè vi sconsigliamo di buttarvi sulla scelta di un videogioco, a meno che non siate certe di fare centro assoluto. Il nostro consiglio è quello di optare per un prodotto più generico che ruoti attorno al questo mondo. Una console nuova, accessori per il gaming come cuffie particolari o espansioni di sorta, ecco ciò che potrebbe risolvere i vostri problemi, rendendolo al tempo stesso immensamente felice. E così l’HB diventa subito un Good Game!

Regali tecnologici per fidanzati al passo coi tempi

Viviamo in un mondo in cui ogni cosa ormai si fa attraverso uno schermo, quindi scegliendo un regalo tecnologico siamo certi che farete felici il vostro festeggiato. ricorrono alla tecnologia quotidianamente pc, tablet, lettori mp3, smartphone e power bank sono sempre e comunque manna piovuta dal cielo. Al giorno d’oggi questi sono infatti beni di consumo abituali e come tali necessitano di costanti aggiornamenti, manutenzioni e molto spesso devono essere cambiati. Cercate quindi di capire in quale direzione andare e scegliete il device che più vi soddisfa. Non è necessario avere grandi budget a disposizione, è infatti sufficiente avere le idee chiare circa le necessità del festeggiato e puntare sempre sull’effetto stupore. Anche una bella cover può fare la sua parte.

Per i fidanzati che amano fare foto e video

Il vostro lui è appassionato di fotografia? Ad ogni gita o tramonto non si lascia mai sfuggire gli scatti più instagrammabili? Avete mai pensato di regalargli una macchina fotografica? Che sia professional o meno ambiziosa, la macchina fotografica è un oggetto sempre apprezzato.  Potete anche optare per accessori affini come obiettivi, treppiede, luci, zaini per macchine fotografiche e tutto il necessario per scatti da urlo. Se invece è appassionato di video, se ama documentare viaggi o il suo sport, allora l’action camera o un bel drone di ultima generazione sono i regali perfetti.

I regali perfetti per lettori

Libri, libri e ancora libri. Ecco il nostro consiglio per gli amanti della lettura, se poi conoscete i suoi gusti, magari il suo scrittore preferito o la casa editrice del cuore avrete fatto centro. Potete optare anche per un e-book reader, sempre comodo anche quando si viaggia, o per un buono Amazon da spendere in e-book.

Non hai trovato il regalo di compleanno che volevi? Scopri tutte le offerte e altre idee qui!