Con il giorno del battesimo inizia la fase spirituale della vita di un bambino. Ma non solo. Il battesimo infatti è anche il primo degli insegnamenti morali che mamma e papà vorrebbero dare al piccolo. Sarà quindi un momento da ricordare per tutta la vita. Un’occasione così speciale richiede quindi anche regali speciali, da conservare per tutta la vita in ricordo di quel momento. Ma cosa si regala per il battesimo? È più semplice a dirsi che a farsi.
Se state per partecipare al battesimo di un bambino, continuate a leggere. Oggi vi dare qualche utile idea regalo per il battesimo di un maschio.

Idee regalo utili per battesimo bambino

Se vi hanno inviato al battesimo di un maschietto e state cercando qualche utile idea regalo, questa piccola guida è quello che fa per voi. Troverete alcune idee regalo belle ma anche utili, che saranno un bel ricordo per il vostro piccolo, ma non solo.

Un’idea regalo per il battesimo di un bambino è la luce notturna. Stiamo parlando di quelle lucine che aiuteranno il bambino a dormire e a farlo sentire più al sicuro, anche quando di notte sta riposando da solo nel suo lettino. Queste lucine sono pensate apposta per conciliare il riposo del piccolo e hanno spesso la forma di animaletti o personaggi dei cartoni animati. Alcune lampade inoltre funzionano da proiettore e riflettono sulle pareti della sua stanzina immagini che ricordano i fondali marini o le profondità dello spazio.

No products found.

Un altro bel regalo utile per il piccolo e per i suoi genitori è un set pappa. Infatti, finché il bambino è piccolo sarà la mamma ad utilizzarlo per imboccarlo, poi quando crescerà e diventerà autonomo, potrà utilizzarlo lui stesso per mangiare. Esistono set pappa personalizzati, con piatti e posate che riportano il nome del maschietto e alcuni simpatici disegnini. Altri invece, più economici, hanno forme divertenti di animali o personaggi dei cartoni animati.

No products found.

Altro bel pensiero, perfetto soprattutto se il bambino è piccolo, è la clip ciuccio. Questa clip impedirà che il ciuccio del vostro bimbo venga perso. Sarà quindi un regalo utile ma anche un cimelio da conservare per tutta la vita. Infatti, moltissimi modelli sono personalizzabili con il nome del piccolo.

Sempre per bimbi molto piccoli, potrebbe essere utile un bel set di spazzole e pettini per la prima infanzia. Alcuni sono oggetti preziosi, in argento o realizzati con materiali pregiati, altri invece sono simpatici e colorati, più simili a dei giocattoli. Altri ancora invece sono realizzati in materiali naturali. Sta a voi scegliere quello che preferite per il regalo battesimo da fare ad un bambino.

Molto utile, come regalo per il battesimo di un bambino neonato, è il set di bavaglini. Chi ha un bimbo piccolo sa già quanto siano utili. I bambini si sporcano continuamente e il bavaglino deve essere spesso lavato e sostituito. Quindi regalare un set di bavaglini può essere sicuramente una valida idea per un battesimo. Ce ne sono alcuni più eleganti, mentre altri sono invece più pratici, in materiali tecnici e facilmente lavabili, come ad esempio il silicone. Sta a voi scegliere quello più adatto. Alcuni potranno essere conservati come ricordo, altri invece saranno un regalo sicuramente molto gradito da mamma e papà.

Infine, tra i regali utili, impossibile non citare un box con tanti prodotti per i piccoli. Cremine, asciugamani, accappatoi. Ce ne sono di ogni genere per prendersi cura dei piccoli nei primi anni, quando pelle e capelli sono estremamente delicati e necessitano di cure particolari.

Idea regalo per battesimo maschio: i più popolari

Tra i regali che vanno per la maggiore, quando si tratta di fare un pensierino per il battesimo di un maschietto, ci sono sicuramente le cornici con le impronte per i piedini o le manine. Alcuni le fanno come regalo nascita bambino, ma in tanti li scelgono anche per il battesimo.
Sarà infatti un ricordo che rimarrà per tutta la vita, insieme al calco delle manine e dei piedini del piccolo. Inoltre, all’interno della cornice della foto, mamma e papà potranno decidere di mettere una foto del bambino nel giorno del suo battesimo.

Un regalo molto sentito, e sicuramente apprezzato da chi lo riceverà, è un bracciale che ricordi il giorno del battesimo. Pensati apposta per i più piccoli, alcuni sono personalizzabili con nome del bimbo e data del battesimo, altri invece hanno dei graziosi animaletti o ciondolini gioiello.

E voi, avete deciso quale regalo battesimo maschio acquistare? Speriamo che le nostre idee vi siano state utili a scegliere il vostro regalo.